Erogatori e addolcitori

La nostra realtà aziendale, Idrospeed, offre un servizio completo di vendita e assistenza di erogatori d'acqua naturale e frizzante. Disporre in casa, al lavoro, in palestra d’acqua buona, naturale e viva è un’ottima scelta per la propria salute e per quella dei propri cari, oltre che economica ed ecologica per il rispetto dell’ambiente. Il vantaggio di disporre di un erogatore d’acqua Idrospeed evita anche il peso e il fastidio del trasporto delle bottiglie e il loro inquinante smaltimento.

La tipologia dell’apparecchio adatto va scelto in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche dell’acqua potabile di cui si dispone. Di conseguenza, si può scegliere la sola microfiltrazione dell’acqua potabile per eliminare particelle solide in sospensione ed eventuali odori o colorazioni sgradevoli, o in alternativa sistemi più complessi quali osmosi inverse o nano filtrazione, in grado di eliminare inquinanti che nell’acqua potabile non dovrebbero essere presenti o ridurne solamente la salinità se necessario. Alcuni apparecchi possono essere dotati di sistema di debatterizzazione con l’impiego di lampade a raggi UV per acque con rischi di inquinamento batteriologico, si possono inserire sistemi di filtrazione, rilevamento di portata, oppure raffreddare o scaldare l’acqua per preparare tè, tisane, caffè o qualsiasi altra bevanda per grandi e piccini. Potete cucinare con dell'acqua pura la pasta, brodi e minestre, o refrigerarla e renderla gassata per aggiungere tutta l’energia e la brillantezza dell’acqua frizzante.

CONTATTACI
Addolcitori acqua e sistemi di purificazione acque

Sono noti a tutti i danni provocati agli impianti di riscaldamento da incrostazioni e il conseguente aumento dei consumi di energia elettrica e gas (15% in più ogni millimetro di spessore). L'acqua dura, inoltre, macchia e rovina le superfici cromate, logora le rubinetterie, riempie i tubi, incrosta scaldabagni, elettrodomestici, infeltrisce e logora la biancheria e come se non bastasse fa spreco di saponi e detersivi (oltre il 50%), contribuendo attraverso gli scarichi a inquinare l'ambiente con enormi quantità di fosforo.

Partendo dal presupposto che l’acqua pura in natura non esiste, tutte le acque che, solitamente vengono usate, contengono grandi quantità di sali disciolti e fra questi i più conosciuti e temibili sono i bicarbonati, i solfati e i cloruri di calcio magnesio che, in seguito a variazioni termiche possono precipitare creando quelle che comunemente sono note come incrostazioni di calcare. Per evitare tutto questo basta utilizzare un addolcitore per acqua e si noterà subito una pulizia a fondo dei pori della pelle che rimane più morbida e giovane, un minor uso di ammorbidenti per biancheria, sanitari e rubinetteria scintillanti, un'esaltazione dei sapori dei cibi, tè, caffè, pasta, riso e legumi. Inoltre permette di risparmiare dal 50% al 75% in meno dell’uso di detersivi, doccia schiuma, compreso un minor consumo di gas ed elettricità per la produzione di acqua calda sanitaria.